Servizi Tecnici

Servizi Tecnici

Lo Studio Gasperini srl  si occupa dello svolgimento di tutte quelle prestazioni tecniche finalizzate all’aggiornamento cartografico sia di beni immobiliari urbani che fondiari utilizzando sistemi ministeriali (Docfa, Pregeo) per la registrazione e l’aggiornamento di immobili presso la banca dati dell’Agenzia delle Entrate.

Vengono eseguiti rilievi plano-altimetrici con strumenti topografici di ultima generazione al fine di poter disporre dello stato dei luoghi in formato digitale.

Predisposizione di pratiche edilizie per l’aggiornamento documentale di immobili presso enti pubblici, finalizzate all’ottenimento di atti abilitativi anche per immobili sottoposti a tutela monumentale.

Pratiche relative alla sicurezza nei cantieri edili ai sensi della Legge 81/2009, relative alla stesura di Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC), Piani Operativi di Sicurezza (POS), Documento Unico Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI), notifiche preliminari, ecc…

Redazione di perizie tecniche ed estimative anche in ambito giudiziale.

Particolare attenzione in questo settore viene data ai servizi a favore delle proprietà condominiali ed agli amministratori di tali proprietà. Una grande esperienza è stata maturata in questi anni con la progettazione e direzione dei lavori di opere di straordinaria manutenzione (facciate, tetti, vani scala, impianti tecnologici, impianti ascensore). In particolare lo Studio ha al proprio attivo molteplici interventi: oltre 100 facciate, 70 tetti, 30 impianti ascensore di nuova realizzazione in edifici esistenti sia storici che recenti. Tutti interventi che sono stati realizzati con ampia soddisfazione. In particolare si offre la possibilità di analizzare con uno studio preliminare le problematiche in essere presso l’ edificio e quindi predisporre un programma di manutenzione dettagliato finalizzato a ripartire le spese su più esercizi finanziari. Successivamente viene affrontata la progettazione esecutiva con la redazione di capitolati d’appalto e computi metrici e quindi l’assistenza tecnica all’affidamento delle opere a ditte specializzate del settore, garantendo esattezza e completezza nelle previsioni di progetto al fine di non avere alcun scostamento tra gli importi di preventivo e quelli di consuntivo.

Pin It on Pinterest